Grattanuvole. Milano
Questo ebook raccoglie il lavoro di studio e schedatura di 75 edifici alti costruiti a Milano a partire dal 1923 fino ad oggi. Trentasei brevi saggi narrano le vicende degli edifici alti milanesi, dalle forme primordiali ai contemporanei grattacieli. La struttura urbana di Milano dall’inizio del secolo scorso a oggi rivela particolari capacità di adattarsi a quei cambiamenti che di volta in volta diverse condizioni di abitabilità e istanze di innovazione sollecitano. Tali cambiamenti, dalle edificazioni avvenute in passato sui tracciati dei piani regolatori ai più recenti interventi di sostituzione di edifici o di parti di tessuto urbano obsoleto, si configurano prevalentemente come operazioni di collage. Tra questi incessanti mutamenti, gli alterni e controversi tentativi di conquista del cielo – rappresentati dai primi edifici alti degli inizi del ventesimo secolo ai contemporanei grattacieli che stanno costellando lo skyline della città – sono quelli che ne mettono alla prova in modo più manifesto la forma urbis. E con stimoli al cambiamento di immagine e di uso, portati dagli emergenti rituali di fruizione urbana e dai diversi modi di vivere la città e i sui spazi aperti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows