Grazia Deledda, corrispondenze giovanili. Con manoscritto originale del suo esordio nella critica letteraria
Grazia Deledda nel 1892 pubblicò sul quindicinale “Vita Sarda” la sua prima recensione letteraria. Presentava in anteprima nazionale il romanzo "Vigliaccherie femminili" del triestino Giulio Cesari, amico di Italo Svevo. Neria De Giovanni, in possesso del prezioso originale dello scritto deleddiano, dono dell'avv. Pasquale Giordano, ne offre in questo volume la riduzione anastatica. Attraverso il ricchissimo epistolario di Grazia poco più che ventenne, il libro ricostruisce inoltre la fittissima rete di relazioni, letterarie e sentimentali, intessute con prestigiosi rappresentanti del mondo accademico, editoriale, giornalistico del Regno d'ltalia appena costituito. Ci restituisce la figura di una giovane Deledda sempre più al centro della vita culturale italiana, al suo esordio come critica letteraria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows