Grazie Maestro! Uno speciale tributo a Ennio Morricone (Colonna Sonora)
Una vita dedicata alla musica quella di Morricone: fin dai grandi film degli Anni ’60 con Sergio Leone (“C’era una volta il West” su tutti), passando per le collaborazioni con i grandi della musica leggera come Mina (“Se telefonando”), Dino (“Il ragazzo di ghiaccio”), per arrivare ai massimi riconoscimenti quali l’Oscar alla carriera nel 2007 (standing ovation per lui, anche quale parziale risarcimento per gli Oscar “scippati” tra i quali clamoroso quello per “Gabriel’s oboe” nel film “Mission”) e l’Oscar per “The hateful eight” nel 2016. Impossibile riportare tutto Morricone in un unico disco. In questo album si è cercato di dare una visione più variegata possibile delle mille sfaccettature dell’opera di Morricone: i “must” dei cosiddetti “Spaghetti Western” (La trilogia del dollaro, Il West, ecc…), i grandi successi degli Anni ’80 (C’era una volta in America e Gabriel’s oboe da Mission), i successi firmati per Mina “Se telefonando”, Dino “Il ragazzo di Ghiaccio” e i più recenti “Nuovo cinema paradiso” (1990) e “Leggenda del pianista sull’oceano” (1999).
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it