The Great Service & Anthems
Questo notevole esordio discografico dell’Odyssean Ensemble comprende il Great Service di William Byrd, una raccolta geniale piuttosto negletta, inframmezzata da alcuni anthems contemporanei. Da notare che l’Odyssean Ensemble esegue questa raccolta in una nuova edizione curata dallo specialista di Byrd Andrew Johnstone, che ha anche redatto le affascinanti note del libretto. Accompagnato da un organo Tudor Goetze & Gwynn ricostruito (l’organo della chiesa di St. Teilo, suonato alla perfezione da Christian Wilson), il direttore Colm Carey guida l’ascoltatore attraverso l’universo sonoro ricco e colorato di Byrd. La musica del Great Service possiede una grandiosità e una varietà impareggiabili. Byrd sfrutta ogni occasione per illustrare il testo in maniera sorprendente, stimolando anche l’immaginazione dell’ascoltatore. Il Great Service include gli inni intonati nel corso degli uffici del mattutino e dei vespri, che rappresentavano una parte importante del nuovo Libro delle Preghiere Comuni di Thomas Cranmer (1549). Questa registrazione prosegue poi con l’esplorazione della musica inglese del Cinquecento, forse l’unico periodo d’oro della composizione musicale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it