Greek myths. Ediz. inglese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
Questa edizione contiene 47 racconti basati sui miti più celebri della letteratura greca, da Prometeo, gli Argonauti, le Dodici fatiche di Eracle e Teseo, fino alla Guerra di Troia e all’Odissea di Omero. I singoli testi sono stati selezionati dalla fondamentale opera Sagen des klassischen Altertums (Leggende dell’antichità classica) di Gustav Schwab (1792–1850) e contengono le magistrali illustrazioni di 29 artisti, tra cui rappresentanti di spicco dell’età dell’oro dell’illustrazione e del movimento Arts and Crafts, come Walter Crane (1845–1915), Arthur Rackham (1867–1939), William Russell Flint (1880–1969), e Virginia Frances Sterrett (1900–1931). A queste illustrazioni si aggiungono vignette contemporanee e un albero genealogico di dei e dee realizzato da Clifford Harper specificamente per questo volume. I racconti sono ben contestualizzati grazie all’introduzione storica a cura del Dr. Michael Siebler e il volume è completato dalle biografie di tutti gli artisti e da un glossario completo dei protagonisti più celebri della mitologia greca. L’eroismo, la tragicità e la teatralità tipici di questi miti trapelano da ogni racconto contenuto in questa opulenta edizione illustrata, riportando in vita eroi e divinità d’altri tempi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it