Green - Emilio Villa - copertina
Green - Emilio Villa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Green
Disponibilità in 1 gg lavorativi
650,00 €
650,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Emilio Villa, GREEN, La Nuova Foglio, Pollenza, 1971, Raro libro d'artista (poesia visuale/poesia concreta). 9 fogli con interventi a mano, tiratura di 120 copie di cui ognuna è da considerarsi unica.

In ottimo stato, solo una piccola piega alla copertina.

Ottimo (Fine) . [Lcascassetto]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Emilio Villa, GREEN, La Nuova Foglio, Pollenza, 1971, Raro libro d'artista (poesia visuale/poesia concreta). 9 fogli con interventi a mano, tiratura di 120 copie di cui ognuna è da considerarsi unica.</p> <p>In ottimo stato, solo una piccola piega alla copertina.</p> Ottimo (Fine) . [Lcascassetto]

Immagini:

Green
Green
Green
Green

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570300027055

Conosci l'autore

Foto di Emilio Villa

Emilio Villa

1914, Affori (Milano)

È stato artista, poeta, biblista, intellettuale, fondatore di riviste e iniziative culturali, promotore di talenti artistici e convinto assertore dell'intrinseco valore dell'avanguardia.È vissuto a Firenze, a San Paolo del Brasile e soprattutto a Roma, dedicandosi a studi di filologia semitica – forte anche dei suoi trascorsi presso il Pontificio Istituto Biblico, dal quale era fuoriuscito – e paleogreca, e collaborando con artisti sia italiani che stranieri.Collaborò a "La Difesa della razza" e fu tra i firmatari del Manifesto della razza fascista.È ritenuto fra i precursori della neoavanguardia, del Gruppo 63 e dei Novissimi. Va senz'altro ricordato il suo impegno per far emergere personalità rilevantissime come quelle di Burri, Mirko, Novelli,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it