Un grido nella notte n. 134/ 1971 - Delly - copertina
Un grido nella notte n. 134/ 1971 - Delly - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un grido nella notte n. 134/ 1971
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Delly è lo pseudonimo di Jeanne-Marie Petijean. Marie consacrò la propria vita alla scrittura, dando il via a una notevole produzione letteraria , la cui pubblicazione iniziò nel 1903 con il romanzo Dans les ruines. Il contributo del fratello Frédéric fu fondamentale, oltre che nella scrittura, nell'abile gestione dei contratti di edizione con le varie case editrici. Sconosciuti al pubblico ed alla critica, l'identità di Delly fu rivelata solo dopo la morte di Marie, nel 1947, due anni prima di quella del fratello. Marie e Frédéric Petijean lasciarono una parte delle loro ricchezze e tutti i loro manoscritti alla Société des gens de lettres, per fini assistenziali rivolti agli scrittori malati e in difficoltà. Quello di Delly è stato considerato il prototipo del romanzo popolare, soprattutto di romanzi rosa. Lo stile è considerato piatto dalla critica, gli intrecci ripetitivi e costruiti su un modello immutabile: l'opposizione fra una protagonista che simboleggia la purezza ed altri personaggi che cercano di ostacolare la sua ricerca dell'amore perfetto. Tutta l'opera di Delly porta l'impronta della struttura sociale e della moralità degli inizi del secolo, restando impermeabile ai mutamenti sociali e culturali che attraversarono l'epoca in cui vissero i due autori. "Etrusca Libri" sta mettendo in vendita su Amazon una raccolta d'epoca dell'autrice.

in sedicesimo Copertina rigida 297 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. Le pagine sono indorate dal tempo..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>Delly è lo pseudonimo di Jeanne-Marie Petijean. Marie consacrò la propria vita alla scrittura, dando il via a una notevole produzione letteraria , la cui pubblicazione iniziò nel 1903 con il romanzo Dans les ruines. Il contributo del fratello Frédéric fu fondamentale, oltre che nella scrittura, nell'abile gestione dei contratti di edizione con le varie case editrici. Sconosciuti al pubblico ed alla critica, l'identità di Delly fu rivelata solo dopo la morte di Marie, nel 1947, due anni prima di quella del fratello. Marie e Frédéric Petijean lasciarono una parte delle loro ricchezze e tutti i loro manoscritti alla Société des gens de lettres, per fini assistenziali rivolti agli scrittori malati e in difficoltà. Quello di Delly è stato considerato il prototipo del romanzo popolare, soprattutto di romanzi rosa. Lo stile è considerato piatto dalla critica, gli intrecci ripetitivi e costruiti su un modello immutabile: l'opposizione fra una protagonista che simboleggia la purezza ed altri personaggi che cercano di ostacolare la sua ricerca dell'amore perfetto. Tutta l'opera di Delly porta l'impronta della struttura sociale e della moralità degli inizi del secolo, restando impermeabile ai mutamenti sociali e culturali che attraversarono l'epoca in cui vissero i due autori. "Etrusca Libri" sta mettendo in vendita su Amazon una raccolta d'epoca dell'autrice.</p> in sedicesimo Copertina rigida 297 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. Le pagine sono indorate dal tempo..

Immagini:

Un grido nella notte n. 134/ 1971

Dettagli

297 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570140430022

Conosci l'autore

Foto di Delly

Delly

(Avignone 1875 - Versailles 1949) e di suo fratello Frédéric (Vannes 1876 - Versailles 1947) scrittori francesi. Composero insieme decine di romanzi rosa di grande successo, tradotti in più lingue. Magalì (Magali, 1910), L’infedele (L’infidèle, 1921).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it