Grumi
I SUPERPORTUA sono band art rock di Treviso attiva dal 2011 che propone una suggestiva commistione di post-rock, new-wave e cantautorato, con testi in italiano e divagazioni-interferenze che vanno dalla musica classica al noise. Grumi è il loro nuovo disco, coprodotto dalla band e Tommaso Mantelli. A proposito del loro nuovo lavoro, la band racconta: “Grumi” sono i ricordi che con il passare degli anni acquisiscono un'insistenza e un peso che l’allora vissuto presente non aveva. Il Dio di “Grumi” è l'Ego, l'obiettivo è sempre quello nietzschiano: uccidere Dio. Dopo la strage delle finzioni si spalanca il vuoto, un abisso che non si può superare girandoci intorno ma che si deve attraversare. Questo vuoto, spaventoso all'apparenza, è in realtà lo spazio-non spazio per un senso nuovo, mai provato prima. È la terra su cui tramonta il nostro essere separati: smettiamo di essere individui, si placano gli appetiti e l'inquietudine si scioglie in una calma suprema pregna di finalità. Ma cosa ci darà la forza per camminare sopra questa terra vuota, senza appoggi né appigli, dove esporci al lampo di un inaudito senso di pienezza ed estatica fusione con la vita? “Grumi” è l'attesa del vento che spinge le anime. E il nostro ricordo più vivo sarà quando lui arrivò, noi lo stavamo aspettando”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it