Il gruppo primario. I processi comunicativi
"L'organizzazione sociale" (1909) è il volume di Charles Horton Cooley che propone alcuni dei temi da lui più approfonditi e divenuti più famosi proprio grazie alla sua elaborazione, dall'organizzazione al gruppo primario, dalla comunicazione allo spirito democratico alle classi sociali, alla volontà pubblica, sempre considerando il soggetto e la relazione dal punto di vista mentale più che da quello materiale. Il volume svolge un'analisi degli assetti della società quasi attraverso una sua "nomenclatura" che riconduce tutti gli ambiti sociali alla dimensione relazionale nella quale i medesimi possono essere più accuratamente percepiti. Il testo ripropone alcune parti integrali dell'edizione originale italiana (1963), dedicate in particolare al gruppo primario e alla comunicazione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it