Guardo avanti
Tantissimi aforismi a rappresentare il pensiero di Oreste Montano. Uno di seguito all’altro, inseguono un flusso incessante di considerazioni che si rincorrono tra passato, presente e futuro. In Guardo avanti, quindicesimo testo del nostro prolifico e straordinario Autore, le parole spaziano da un argomento all’altro: frasi semplici, immediate, colpiscono l’attenzione del lettore e lo conducono alla riflessione in modo naturale, senza giochi astrusi, assoggettati a ragionamenti capziosi e cavillosi. Oreste è un uomo che ama l’essenzialità, i sentimenti veri e schietti, ha imparato da tempo, a sue spese, a valorizzare ogni attimo della sua vita, ad aver fiducia in chi tutti i giorni combatte con patologie molto spesso difficili da pronunciare. Anni fa ricevé una sentenza che non lasciava presagire nulla di buono: melanoma metastatico al 4° stadio, non operabile, ma grazie alla Ricerca e alle terapie di ultima generazione ha avuto nuove prospettive di vita, un ritorno alla quotidianità che gli ha concesso di proseguire il suo cammino e condividere la sua esperienza con i suoi moltissimi lettori. In Guardo avanti c’è tutta la sua essenza, il suo essere delicato e fragile ma mai negativo, semmai ottimista e pieno di coraggio. Qui ringrazia i numerosi sanitari che lo accompagnano costantemente in questo suo percorso di cura, donandogli calore, amicizia e professionalità. Un grazie anche da parte nostra a tutti coloro che mettono il loro cuore a disposizione del malato oncologico, fornendogli accudimento con scrupolosa competenza. Oreste Montano è nato a Roma il 22 maggio 1950. Guardo avanti è il suo quindicesimo libro. Ha pubblicato Arcobaleno sereno, L’amore non ha età, Il futuro vivrà, Se ognuno di noi, Camilla la coccodrilla, Biagio il cane randagio, Vibrazioni, La playa, Percorso oncologico, Malato oncologico cronico, La mia vita fluttuante, Una giornata uggiosa può trasformarsi in meravigliosa, La semplicità è la casa della felicità, Scampolo di vita, tutti editi da Albatros Il Filo, con i quali ha vinto numerosi e prestigiosi premi letterari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows