Guendaluna - Mirella Valentini - ebook
Guendaluna - Mirella Valentini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guendaluna
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una storia che affronta con delicatezza e umorismo i temi dell'educazione sessuale e sentimentale, così importanti quando i cambiamenti del corpo irrompono nella vita di chi cresce. Il cruccio di Guenda è che Eulalia, sua sorella maggiore (16 anni), ha avuto la pessima idea di diventare adolescente. Così, quando la pediatra annuncia a Guenda che il suo il ciclo mestruale è alle porte, tenersi lontana il più possibile da quel fatidico momento diventa la sua sola priorità. Scoperto il principio della Fisica secondo il quale il tempo scorre più lentamente a basse altitudini, Guenda si trasferisce in cantina con il suo amico Andrea. Nasce così la "Casa del Tempo Guadagnato", rifugio privato dove tenersi al riparo dall'adolescenza. Ma è poi così brutto crescere?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
232 p.
Reflowable
9788809929104

Valutazioni e recensioni

  • La libreria di Gemma
    Simpaticissimo

    Oggi andiamo a parlare di una tematica spinosa per molti pre adolescenti… il s3sso! Perchè qui da noi in Italia è così difficile parlare di educazione sessuale? È una cosa che andrebbe spiegata ai ragazzi delle medie ed è proprio questa tematica il fulcro del romanzo della nostra autrice @mirella_valentini che ha affrontato l’argomento con diplomazia, simpatia e linguaggio diretto. Mi sarebbe piaciuto sicuramente leggere questo libro alle medie visto che per noi era un argomento taboo e non era educazione chiedere una cosa del genere! Ma passiamo alla trama del libro. Guenda è da un po’ di tempo che hanotato un radicale cambiamento in sua sorella maggiore. Non è più interessata a condividere il suo tempo con lei e sembra pensare troppo ai ragazzi. Guenda angosciata già di suo riceve la notizia dalla pediatra che a breve le verrà il ciclo. Disperata ne parla con il suo migliore amico Andrea che decide di aiutarla con una teoria strampalata che l’amica prende alla lettera. I due si suggestionano credendo che se si costruiranno un rifugio loro in cantina, il tempo trascorso li dentro si fermerà e avranno meno fretta di crescere. Assurdo si ma non per la nostra disperata amica. E da qui che inizia un romanzo ricco di personaggi ben caratterizzati che vi faranno divertire con le loro disavventure e il loro modo di vivere. Andremo ad esplorare un mondo legato per metà alla fanciullezzza e per l’altra metà all’adolescenza che a noi adulti ci riporterà in un universo da cui ci siamo separati con difficoltà e per i ragazzi è invece una lezione importante imparata con umorismo e vivacità. Ho adorato la parte inerente al neo paganesimo che si collega a Peter Pan ma se volete capire di cosa parlo dovete leggere il libro!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows