La guerra che non si può vincere. Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi - David Grossman - copertina
La guerra che non si può vincere. Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi - David Grossman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Israele
La guerra che non si può vincere. Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel corso degli ultimi dieci anni lo scrittore israeliano ha commentato i principali accadimenti politici e bellici che hanno segnato la vita del suo Paese e della Palestina dalla pagine dei quotidiani internazionali. Dagli accordi di Oslo alla morte di Rabin, dall'elezione di Sharon alla ripresa del terrorismo arabo, i saggi raccolti in questo saggio sono, oltre che un'occasione per ripercorrere le tappe principali di questo tragico conflitto, una finestra aperta sulla vita di chi ormai si è rassegnato a una guerra che nessuno può veramente vincere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: La guerra che non si può vincere Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi A cura di Efrat Lev - AUTORE: Grossman David - EDITORE: Mondadori - COLLANA: Strade blu - - - 2003 - it. prima ed. - CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle - - fuori catalogo

Immagini:

La guerra che non si può vincere. Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi

Dettagli

2003
185 p.
9788804518075

Conosci l'autore

Foto di David Grossman

David Grossman

1954, Gerusalemme

David Grossman è un autore israeliano di romanzi, saggi e letteratura per bambini, ragazzi e adulti, i cui libri sono stati tradotti in numerose lingue. Ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma per ragazzi. Il suo stile è stato definito «semplice e avvincente»: scrittore impegnato politicamente per trovare una soluzione al conflitto tra arabi e israeliani, è noto in tutto il mondo per i suoi scritti, editi in Italia da Mondadori (se non diversamente specificato). Tra le sue molte opere, ricordiamo i romanzi Vedi alla voce: amore (1998, ripubblicato da Einaudi l'anno successivo), Ci sono bambini a zig-zag (1998), Il libro della grammatica interiore (1999), Che tu sia per me il coltello (2000), Qualcuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it