Un libro davvero coinvolgente, che si legge con piacere e curiosità. La storia è ben costruita, i personaggi interessanti e lo stile scorrevole. Riesce a tenerti incollato senza sforzo, con momenti intensi e spunti che fanno riflettere. Bello e interessante, lascia una buona sensazione anche dopo l’ultima pagina.
La guerra dei mondi
La popolazione di Woking non crede ai propri occhi quando scopre, in mezzo a un campo, un enorme cilindro metallico. Che sia il risultato della meteora del giorno precedente, un dono dal cielo? Quando però l’oggetto si apre e ne escono creature simili a piovre ma grandi come orsi, armate di raggi di calore capaci di polverizzare una persona in pochi istanti, è chiaro che si tratti invece di invasione. Presto al primo cilindro se ne aggiungono altri, e a essi imponenti macchine da combattimento a tre gambe, ciascuna armata con un raggio termico e un velenosissimo fumo nero. Nonostante i tentativi di contenere la situazione da parte dell’esercito inglese, è presto evidente che l’unico modo per sopravvivere a questi alieni provenienti da Marte è la fuga. Ma la vita sulla Terra è davvero condannata? O la resilienza tipica della specie umana può ancora avere la meglio sull’instancabile invasore? Pubblicato nel 1897, da allora La guerra dei mondi non ha mai cessato, grazie al suo stile incalzante e quasi documentaristico, di colpire la fantasia dei lettori – e degli ascoltatori, che confusero l’audiodramma adattato da Orson Welles per la Bbc per un vero notiziario, lasciandosi andare al panico. Visione senza tempo di un mondo capovolto e aspra critica al colonialismo più spregiudicato, è stato adattato ripetutamente per il cinema e la televisione e l’idea centrale del romanzo di un’umanità sotto scacco alieno continua ancora oggi a ispirare le più diverse imitazioni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Red 10 maggio 2025Interessante
-
Andrea R 7 19 aprile 2025Caposaldo della fantascienza
Una di quelle opere che non si fatica a chiamare fondative. Una storia che ha tenuto incollati generazioni di lettori, creando un immaginario mai visto prima. Valore assoluto
-
Arasss 02 gennaio 2025Epico
Questo libro l’ho letto grazie all’università, e devo dire che è stata una grandissima scoperta. Wells è capace di creare un mondo (o più mondi) distopico in cui l’uomo è costantemente spiato e studiato da altri esseri viventi, in cui l’uomo finalmente non è più il colonizzatore ma il colonizzato. Un libro che fa riflettere molto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows