La guerra e il nostro tempo. Lezioni alla Bbc - John Keegan - copertina
La guerra e il nostro tempo. Lezioni alla Bbc - John Keegan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La guerra e il nostro tempo. Lezioni alla Bbc
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Dall'alba dei tempi la guerra affligge l'umanità, ma mai come nel ventesimo secolo i conflitti sono stati devastanti. Oggi più che mai la guerra sembra essere una minaccia per la sopravvivenza del genere umano. Perciò è tanto importante comprenderne l'origine, la storia e il destino. E' quello che fa in questo libro lo storico John Keegan, focalizzando la propria attenzione su alcuni temi chiave: l'impatto della guerra nel Novecento e le sue diverse forme; l'origine della guerra nella storia dell'uomo; l'uso dei conflitti come strumento politico; l'esperienza bellica nella vita dei singoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
86 p.
9788804505051

Conosci l'autore

Foto di John Keegan

John Keegan

John Keegan (1934-2012) è considerato uno dei maggiori esperti di storiografia militare del xx secolo. Ha insegnato presso la Royal Military Academy Sandhurst ed è stato caporedattore del Daily Telegraph in materia di difesa. È stato nominato Sir dalla regina Elisabetta ii. Per il Saggiatore sono usciti Il volto della battaglia (2010) e La maschera del comando (2012)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail