Guerre fratricide. Le guerre civili in età contemporanea
Nel volume la guerra civile è studiata come oggetto autonomo per coglierne l'aspetto di intreccio, pieno di zone di ambiguità, tra violenza pubblica e violenza privata. In quanto tale essa costituisce un osservatorio privilegiato per studiare la natura della violenza, la sua autonomia rispetto ai motivi espliciti che tendono a legittimarla e la sua storia nel quadro del processo di civilizzazione. La prima parte del volume è dedicata a definire il fenomeno della guerra civile in età contemporanea. Nella seconda si cerca di ricostruire la pluralità di linee conflittuali che confluiscono nelle guerre civili. L'ultima parte è dedicata all'analisi delle forme della violenza che si manifestano nella guerra civile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it