Il guerriero del mare - Giulio Castelli - copertina
Il guerriero del mare - Giulio Castelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il guerriero del mare
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La prima grande sfida per Roma sta per cominciare. Un grande romanzo storico.

Roma, III secolo a.C. Il primo terribile conflitto con Cartagine è alle porte. Roma è una città-stato pastorale ancora arcaica e i romani sono fieri e pronti a qualsiasi sacrificio per difendere la Repubblica e le loro libertà. Sono un popolo di conquistatori non ancora trasformati in sudditi di un impero. Patrizi e plebei condividono con difficoltà i diritti della democrazia e soprattutto quello supremo del voto. Gaio Lutazio Catulo dovrà affrontare la prima guerra punica, il più aspro e sanguinoso conflitto mai sostenuto da Roma nella sua storia millenaria. Oltre alle battaglie, i naufragi e i combattimenti, dovrà prestare molta attenzione agli intrighi e ai delitti politici, perché le campagne elettorali, in un periodo così delicato, sono condotte senza esclusione di colpi. Un arrogante rampollo della gens Claudia è infatti disposto a ogni nefandezza e un capopopolo plebeo aspira alla tirannide. Dalla penna di Giulio Castelli, narratore, saggista, giornalista e studioso di storia tardoantica e medievale, un potente e dettagliato affresco della prima grande sfida combattuta dai romani per la supremazia nel Mediterraneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

573 p., Rilegato
9788822711175

Conosci l'autore

Foto di Giulio Castelli

Giulio Castelli

Narratore, saggista e giornalista professionista, è studioso di storia tardo-antica e medievale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo il romanzo Il fascistibile, il pamphlet Il Leviatano negligente. Potere e inefficienza in Italia e Il Piccolo dizionario 2005. Con la Newton Compton ha pubblicato "Imperator", "Gli ultimi fuochi dell’impero romano", "476 A.D. L’ultimo imperatore", "l diario segreto di Marco Aurelio".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it