Il volume propone dei procedimenti speciali in materia penale un'organica ricostruzione, in una prospettiva di sintesi di un quadro normativo interessato da ipertrofici interventi giurisprudenziali. Destinato sia alle sedi accademiche, sia agli operatori del diritto, è strutturato in tre parti. Una prima parte è dedicata ai procedimenti deflattivi del dibattimento (giudizio abbreviato, applicazione della pena su richiesta delle parti, procedimento per decreto, sospensione del procedimento con messa alla prova); una seconda parte considera i riti acceleratori al dibattimento (giudizio direttissimo e giudizio immediato); una terza parte si riferisce alle peculiarità dei procedimenti speciali nei sistemi differenziati (davanti al tribunale in composizione monocratica, al tribunale per i minorenni, nel giudizio per accertare la responsabilità degli enti). Autori: Pansini Carla; Zacche' Francesco; Cassibba Fabio Salvatore; Vigoni Daniela; Fonti Rossella ;Colamussi Marilena; Mancuso Enrico Maria; Pulvirenti Antonino; Della Torre Jacopo; Sanna Alessandra.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it