Guida al nuovo codice dei contratti pubblici
Con l'emanazione del "nuovo Codice dei contratti pubblici" (D.Lgs. 50/2016; si è realizzata una riforma della materia attesa da molti anni e che per molti versi rappresenta una rivoluzione rispetto alla normativa precedente. Elementi di novità sono, tra gli altri, la qualificazione delle stazioni appaltanti, l'affidamento dell'esecuzione del Codice a un sistema di soft law e il rafforzamento del ruolo dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.), la disciplina organica della concessione, il nuovo rito degli appalti pubblici e gli strumenti di precontenzioso. Questa guida analizza il testo del provvedimento servendosi anche di tavole e schemi esplicativi, allo scopo di rendere più diretto il confronto tra la nuova e la vecchia normativa, ed evidenziandone, al contempo, pregi e criticità. Per tali caratteristiche, il volume rappresenta uno strumento operativo di particolare utilità per tutti coloro - operatori del settore pubblico, professionisti o concorsisti - che, per diversi motivi, devono confrontarsi con una disciplina non ancora del tutto completa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it