Guida al nuovo esame d'avvocato. Vol. 1: Il doppio orale e la deontologia forense
La guida offre una serie di strumenti agili per orientarsi nelle nuove prove orali messe a punto dal decreto legge n. 31 del 2021 per l'esame di avvocato. Nella prima uscita vengono analizzati i seguenti argomenti: - Come funzionano le nuove selezioni, la scelta delle materie, il cronoprogramma delle prossime date, la composizione delle sottocommissioni e le modalità di lavoro e i criteri di valutazione. - "Dieci mosse" per un efficace colloquio in videoconferenza - ll Codice deontologico forense commentato e annotato con gli orientamenti delle sezioni Unite e del Consiglio nazionale forense. Nel secondo fascicolo, "Guida al nuovo esame d'avvocato. Parte II. Come preparare le prove orali in base alle linee guida ministeriali e i casi pratici" , si affronterà lo "scoglio" della prima prova: la questione pratico-applicativa (nella formula di soluzione al caso); una "griglia" utile per risolvere la traccia in trenta minuti; quale impostazione seguire nelle risposte; i casi svolti per capire meglio.
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:2 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it