Guida alla progettazione integrata edificio/impianti. Fondamenti e prime applicazioni. Bilanci energetici e analisi di soluzioni progettuali
La progettazione di edifici ad alta efficienza energetica deve essere mirata ed accurata; per ottenere un buon risultato occorre la collaborazione di vari specialisti fin dall'inizio della progettazione stessa. II gruppo di autori della presente pubblicazione è operante da diversi anni nei vari settori della progettazione, sia architettonico che impiantistica e nella realizzazione multidisciplinare di edifici con particolare riferimento a strutture ospedaliere. Lo scopo della trattazione è di analizzare e proporre soluzioni progettuali integrate ed innovative tra edilizia ed impianti, in linea con gli ultimi sviluppi normativi, che richiedono un involucro edilizio ed un sistema impiantistico sempre più performante al fine di ottenere un risparmio di energia, rispettando gli obblighi che riguardano l'isolamento termico e il recupero energetico.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it