Guida Lazio. Sentieri di montagna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,80 €
Ventidue escursioni sui monti più belli del Lazio, per scoprire con facilità la natura del territorio camminando tra catene montuose di rara bellezza. Per ogni catena è stata scelta un’escursione della durata al massimo di 5 ore complessive e di difficoltà E (escursionistica) o T (turistica), in modo da proporre una selezione fruibile da un pubblico ampio. Ecco allora il fascino della Tuscia, con il Monte Cimino, il Semprevisa nel cuore dei Lepini o l’Elceto tra i Monti della Tolfa, fino alla Ciociaria e al Circeo, con i suoi scorci a picco sul mare, e alla Valle delle Cento Cascate, per scoprire i Monti della Laga, nel polmone verde della Sabina. Per ogni area poi, oltre alla puntuale descrizione del sentiero, la Guida propone anche itinerari storico-culturali nei dintorni, per arricchire l’esperienza grazie a deviazioni tra chiese, musei, borghi e siti archeologici; oltre ai consigli su dove mangiare, comprare e dormire in zona. Alcuni personaggi simbolo dell’escursionismo laziale e non solo, inoltre, in apertura del volume raccontano il loro rapporto con le montagne della Regione, attraverso interviste esclusive.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it