Guida pratica sanzioni nel rapporto di lavoro. Con CD-ROM
Le norme sanzionatorie in materia di lavoro sono state sovente oggetto di una moltiplicazione convulsa e frammentaria. Guida pratica sanzioni rapporto di lavoro - aggiornato con le numerose novità introdotte dal Collegato Lavoro (legge 4 novembre 2010, n. 183) - fornisce all'interprete un ausilio per orientarsi nell'intero sistema sanzionatorio lavoristico. Le fattispecie sanzionatorie sono state divise per macroaree tematiche: in ogni macroarea, per ogni ipotesi sanzionatoria (vigente e previgente) vengono indicate la fonte normativa, la condotta illecita tenuta dal datore di lavoro, i criteri di determinazione degli importi da pagare, le modalità procedurali per adempiere correttamente al pagamento. Nel Cd-Rom allegato al volume, a corredo delle singole violazioni, viene riportato un importante apparato di note autorali che indica e commenta le norme sostanziali di riferimento della disciplina di settore, le principali interpretazioni amministrative del Ministero del lavoro e la più recente elaborazione giurisprudenziale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it