Guida Radicondoli. Ediz. illustrata
Una guida turistica rappresenta un genere testuale complesso, che ha origini moderne ma che affonda le sue radici nelle tradizioni più lontane delle quali non si possono perdere di vista aspetti socioculturali e contrastanti. Sebbene alcuni autori abbiano sottolineato quanto sia problematico distinguere tra generi testuali simili, mostrando in alcuni casi sovrapposizioni, esiste un consenso nel considerare la guida di viaggio come un genere testuale standardizzato ma complesso, costituito da altri sottogeneri testuali interconnessi che, nella loro combinazione, creano il prodotto finale senza avere una propria autonomia. I destinatari di questo genere testuale sono un gruppo molto eterogeneo, caratterizzato da un’ampia varietà di interessi e sfaccettature.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it