Guido Laganà. Storia di un uomo politico idealista e lungimirante
"Grazie a tutti voi. Ho ricevuto dai miei carissimi amici queste pagine. In realtà, Lucio Riccobene ha avuto sempre l'idea di scrivere della nostra esperienza umana, sociale e politica. Ho sempre cercato di dissuaderlo, forse per una certa riluttanza verso ciò che rischiava di apparire una forma di narcisismo politico, soprattutto se letto da occhi sconosciuti. Lucio, però, unitamente agli altri amici, mi ha offerto un altro punto di vista con diverse motivazioni che mi hanno fatto desistere dal mio iniziale atteggiamento. Non nascondo la gioia nel poter ricordare i momenti intensi, di grande scambio umano e sincera condivisione, che abbiamo avuto il piacere di vivere insieme durante la nostra esperienza politica. La pubblicazione di questo scritto infatti, avrebbe sicuramente fatto piacere anche ai moltissimi giovani con i quali all'epoca abbiamo condotto un percorso umano, politico per ricordare e forse offrire, in punta di piedi, esempi di vita per stimolare i giovani ad agire con più motivazione, coraggio e determinazione." (Guido Laganà)
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it