A Guitar Named Carla
In “A Guitar Named Carla”, il versatile chitarrista Rudiger Krause ha arrangiato una serie di composizioni scritte dalla famosa compositrice e pianista jazz Carla Bley e le ha reso omaggio chiamando la sua chitarra Carla. Come osservato dal bassista Steve Swallow, “A Guitar Named Carla” è un album accurato in tutti i suoi aspetti: nella scelta delle canzoni, nell’interpretazione e anche nella meravigliosa varietà sonora che Krause è riuscito a produrre con le sue chitarre. Rispettoso nei confronti delle composizioni originali, il chitarrista è comunque riuscito a rendere i brani, che in origine sono per pianoforte, adatti anche per le melodie delle sue chitarre. Con Carla Bley (pianoforte) e Steve Swallow (basso) che intervengono come ospiti nell’undicesima traccia, “A Guitar Named Carla” è uno splendido omaggio solistico all’opera della grande musicista americana ed una prova incontrovertibile dell’abilità musicale di Krause che stupisce l’ascoltatore con dinamici assolo e raffinati groove creati utilizzando vari tipi di chitarra tra cui quelle elettrica, western, baritono, classica ed altre ancora.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it