Guitar technical workout. Vol. 1: Parametri di studio
"Guitar technical workout" è una “enciclopedia del movimento delle mani” rivolta a chitarristi e bassisti, principianti o rodati che vogliano perfezionare la loro tecnica di base. GTW rappresenta la sintesi del lavoro di Gianluca Martino, chitarrista e session man italiano con un’esperienza ultra trentennale nel campo della didattica musicale. Si tratta di un’analisi dettagliata e approfondita di un particolare elemento dello studio di un musicista: quello della tecnica pura, con un approccio innovativo, stimolante, personale e messa a punto negli anni. Il chitarrista G.M. vorrebbe offrire una metodologia di lavoro universale e un’impostazione mentale creativa e costruttiva. Questo obiettivo è perseguito attraverso una serie sterminata di esercizi di meccanica del movimento, con l’intento preciso di svincolarli dai canonici concetti musicali di base quali scale, accordi e tonalità. Nel primo volume vengono presentati gli “elementi madre”, le matrici che consentiranno di elaborare pressoché all’infinito ogni singolo pattern e lick presente nei volumi seguenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:11 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it