Gymnopedies - Gnossiennes
Erik Satie occupa un posto a parte: musicista sfuggente di cui si può misurare l’importanza dall’influenza che esercitò su compositori come Ravel, Stravinski o anche l’amico Debussy. La sua opera per pianoforte più famosa è senza dubbio la raccolta delle Tre Gymnopédies (1888) con cui rievoca la Grecia antica la cui luminosa trasparenza va di pari passo a una scrittura perfetta.
Denis Pascal ne restituisce tutti i colori, sublimando ogni sfumatura, ogni fraseggio, dando alla musica di Satie una nuova modernità.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it