Gypsy Flamenco. Leyenda Andaluza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,15 €
Danza Fuego, nome del gruppo fondato da Thomas Kennel nel 1998, esprime perfettamente il progetto artistico dell'ensemble: un'interessante combinazione di flamenco originale andaluso, musica per chitarra classica spagnola e teatro danza, fusi insieme per dare vita ad un'unità policromatica che si dispiega su più livelli. In questa miscela, la tipica espressività della chitarra spagnola e la tradizione per ballo trovano un'armonia ideale. Nei brani classici le basi ritmiche sono state ravvivate, mentre le canzoni del flamenco tradizionale sono state integrate ed arricchite con nuovi e più moderni elementi stilistici. "Gypsy Flamenco - Leyenda Andaluza" è un affresco musicale che racconta una storia basata su antichi miti andalusi, rielaborati ed interpretati in modo moderno e personale dagli eccellenti interpreti di Danza Fuego. La leggenda andalusa a cui si ispira l'album racconta, con grande passione ed emozione, un soggetto molto antico: il conflitto tra gitanos (gypsy) e payos (non gypsy). "Gypsy Flamenco - Leyenda Andaluza" propone le melodie veloci e selvagge delle chitarre, unite al canto appassionato interpretato dalla profonda voce della grande cantante spagnola Motse Cortes.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it