La chimica è considerata una materia difficile, per persone solitarie che hanno problemi di socializzazione. In altre parole, la chimica, per i più, è materia da nerd. Philip Ball è un chimico di grande esperienza. Nel suo libro H2O, Una biografia dell’acqua è in grado di descrivere la chimica e la fisica di questa molecola in modo così entusiasmante che non è possibile pensare che anche le persone più restie alla comprensione della chimica non riescano a comprenderla. In pratica, Philip Ball è in grado di far innamorare della chimica chiunque. Innamorare sembra un termine fuori luogo per la recensione ad un libro di chimica; tuttavia non si può fare a meno di notare l’amore e la passione che l’autore mette nel descrivere concetti veramente complicati che richiedono, in genere, conoscenze molto approfondite: a sua capacità didattica ha pochi eguali nel mondo accademico. Il libro di Philip Ball si legge tutto d’un fiato e lascia il desiderio di voler conoscere molto di più in merito al al fantastico mondo della chimica dell’acqua
L'acqua è la sostanza più diffusa sula Terra, la condizione necessaria della vita, eppure per molti versi continua a essere un enigma scientifico. Dal diluvio primordiale di quattro miliardi di anni fa che originò gli oceani ai rischi ecologici che incombono sul prossimo futuro, il libro di Ball tocca la storia della scienza, la mitologia e la religione, la chimica e la fisica classiche e le loro diramazioni, il ruolo centrale dell'acqua nelle concezioni olistiche e in molte medicine alternative, la biologia cellulare e l'ecologia, per fornire, attraverso lo studio dell'acqua, una nuova prospettiva sulla vita e i suoi fondamenti.
Venditore:
Informazioni:
Ball, Philip. H2O una biografia dell'acqua \Milano! Rizzoli, 2000., Rizzoli, 2000. 41902 1111 Autore principale Ball, Philip Titolo H2O una biografia dell'acqua / Philip Ball Pubblicazione \Milano! : Rizzoli, 2000 Descrizione fisica 429 p. : ill. ; 24 cm Note generali Trad di Isabella Blum. cartonato con sovracc. Ottimo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PELLEGRINO CONTE 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it