Dallo stesso autore di + Dai + Hai, docente alla Wharton, il libro analizza cosa caratterizza i leader originali, coloro che hanno il coraggio di rischiare e creare cambiamento. Per farvi un'idea potete cercare anche il video TED in cui introduce il tema del libro. In ogni caso cinque sono le principali idee del libro: * Vujade, sfidare ciò che appare come normale e ripensarlo in maniera leggermente differente * Se vuoi creare qualcosa di davvero nuovo occorre lavorare tanto (e produrre anche tanti risultati mediocri) per piccoli miglioramenti * Gestione della paura. Non occorre contrastare la propria agitazione ma al contrario trasformarla in eccitazione per migliorare i propri risultati. * Gestione della rabbia. Spostarla da rabbia contro qualcuno a rabbia per qualcosa. La prima finisce con l'essere distruttiva e spingerci in un circolo vizioso. * Le rivoluzioni non come una esplosione distruttrice ma come un lungo incendio, sostenuto e controllato che porta giorno dopo giorno all'obiettivo preposto.
Hacking finance. La rivoluzione del bitcoin e della blockchain
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
La crisi del 2008-09 ha accelerato le dinamiche di trasformazione del sistema finanziario che oggi sta mutando geneticamente come l'industria musicale e il giornalismo. Ogni giorno migliaia di miliardi di dollari sono accumulati, trasferiti in frazioni di secondo e impiegati tra molteplici metodi di pagamento, mercati azionari, contratti derivati e investimenti internazionali. L'innovazione finanziaria, specialmente quella che proviene dal basso, sta minando le fondamenta degli equilibri mondiali. Hacking finance esplora queste linee di cambiamento e ne identifica limiti e possibilità. Centinaia di progetti indipendenti stanno oggi partecipando a questa mutazione che, per la prima volta non è guidata dai grandi attori come banche d'investimento, governi e banche centrali. Il Bitcoin come strumento monetario ne è solo un esempio, tuttavia sono centinaia le iniziative relative alla gestione dei pagamenti, al trasferimento di denaro, agli investimenti, alla trasparenza e alla costruzione di contratti di natura decentralizzata e anonima. Ognuno di questi progetti porta in nuce la possibilità di un'autentica tempesta cyberfinanziaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:27 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giandomenico Potestio 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it