Hailu Mergia è un tastierista Etiope che ha sempre seguito l'evoluzione del suono negli anni attraverso l'uso di strumenti sia acustici (la fisarmonica), sia elettronici (piano elettrico, sintetizzatori Moog, Yamaha DX7 e drum machine). Il risultato di questa cassetta solista del 1985 (rimasterizzata con grande cura dalla label Awesome Tapes From Africa), è ancora una volta brillante con rielaborazioni moderne di temi folk e soluzioni nuovissime per una musica che dalle nostre parti era pressoché sconosciuta. Le puntuali ristampe degli ultimi anni stanno riscrivendo la storia dello sconfinato universo Africano, riportando alla luce tesori preziosi come questo: da non perdere!
Hailu Mergia & His
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Unfolkam 24 settembre 2025Tradizione e modernità
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it