Premessa: il libro è IN INGLESE e si rivolge a PROFESSIONISTI, cioè riflessologi qualificati che praticano per lavoro. Non è adatto al lettore amatoriale che si approccia alla riflessologia palmare per curiosità o passione. Detto questo, se già praticate la riflessologia e avete un'ottima conoscenza della lingua inglese, penso sia il testo migliore che ho visto finora per quel che riguarda la riflessologia palmare. Il linguaggio è chiaro e la comprensione immediata. L'anatomia sintetizzata in maniera egregia per quel che serve ad un riflessologo. Foto in bianco e nero per richiamare immediatamente la tecnica e come eseguirla sulle mani. La mappa è dettagliata, anche se potrebbero esserci delle varianti a seconda del metodo che avete imparato, e riportata in ogni sistema trattato con le zone interessate in evidenza. L'argomento è trattato dalla A alla Z e non sono trascurati altri approcci, quali la Medicina Tradizionale Cinese e i meridiani che passano per le mani con i vari punti da integrare al vostro trattamento. Si parla anche di Vertical Reflex Therapy, di riflessologia coreana e di chakra e massaggio standard. Ottima la bibliografia e utile la lista di associazioni alla fine del libro. A mio parere un testo completo e fondamentale, un "must-have" per ogni collega, complimenti alla scrittrice Nicola Hall, che non per niente è la presidente della British Reflexology Association!
Hand Reflexology for Practitioners: Reflex Areas, Conditions and Treatments
Focussing specifically on reflexology of the hands, this book covers all the information needed for effective practice, increased understanding of theory, and skill development. Fully illustrated with photographs and diagrams, expert author Nicola Hall describes the positions and functions of the reflex areas in each hand, and covers the basics of body and hand anatomy. She introduces a wide range of techniques and explains how they relate to each reflex area, as well as exploring which reflex areas to target in order to treat common conditions and disorders. In addition to basic hand reflexology, other traditions are described, including Meridian therapy, Korean Hand Reflexology, Vertical Hand Reflexology, Synergetic Reflexology and Nail Reflexology, giving practitioners and students a complete overview of the modality.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2016
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:216 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 19 maggio 2024ottimo testo didattico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it