Handbook dell'urgenza in medicina
Per chi opera nell'emergenza-urgenza il tempo è prezioso, trovandosi quotidianamente a contatto con pazienti critici. Questo volume, giunto alla sua 3° edizione, è una guida pratica di facile consultazione per i medici di Pronto Soccorso, da portare nella tasca del camice, per un rapido ripasso delle patologie, così da facilitarne il riconoscimento, la diagnosi e soprattutto la terapia. Al termine dei capitoli sono riportate le schede complete sui farmaci più indicati per il trattamento di una determinata patologia, complete di indicazioni, dosaggi (con la modalità di preparazione e infusione), controindicazioni, precauzioni, effetti collaterali, interazioni farmacologiche e indicazioni per l'utilizzo in gravidanza. Il volume, agile e sintetico, vuole invitare gli operatori ad un'analisi critica della professione e della pratica clinica nel settore della medicina di emergenza-urgenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:2 febbraio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it