Hannibal Lecter. Anatomia di un’icona
Dalla cella illuminata di Red Dragon al mito universale consacrato da Il silenzio degli innocenti, dal fascino decadente di Hannibal all’estetica visionaria della serie TV di Bryan Fuller: questo volume è un viaggio critico e visivo dentro la costruzione di uno dei personaggi più affascinanti e inquietanti della cultura pop contemporanea. Non solo un assassino, non solo un genio criminale: Hannibal Lecter è il volto del Male raffinato, capace di dominare con lo sguardo, con la parola, con il gusto e con una lucidità che trasforma l’orrore in forma estetica. Immagini a colori e QR code
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it