L'opera più matura di DJ TY1 che ha regalato a tutti i suoi fan un'opera pop di musica elettronica. Un disco davvero intenso, interamente suonato e cantato in inglese e che ha un taglio internazionale. Un lavoro che si inserisce perfettamente nel panorama disco electro funk, che passa dai Kraftwerk ai Daft Punk. Un album che vanta più grandi partecipazioni del panorama internazionale, un disco da ascoltare e da ballare.
Anticipato dai due singoli “Mysterious Ways” (cantato da Johnny Favourite - pseudonimo utilizzato da Neffa per le produzioni in lingua inglese) e “Something New” (brano dance arricchito dalla voce soul di Andrea D’Alessio), TY1 realizza un disco di musica elettronica molto lontano dalle inflazionate atmosfere dell’immaginario EDM. “HARDSHIP” è un disco maturo ed eclettico dal taglio internazionale che si inserisce nel solco tracciato dalla disco e dal funk elettronico d’ispirazione Moroderiana fino ad arrivare alla French Touch odierna dei Daft Punk. L’album è un’opera magna electro-pop che segna il passaggio di TY1 – noto al pubblico come DJ Tayone, dj e producer di noti artisti rap – dalle produzioni hip hop nazionali a quelle dance dal respiro internazionale: “HARDSHIP” è interamente cantato in inglese e vanta, tra gli altri, la partecipazione di Eamon e di Sirah, cantante al fianco di Skrillex in “Bangarang”.Dopo aver vinto la prima edizione dell'ITF e aver fatto parte della Alien Army crew, TY1 si è fatto strada nel mondo Rap & Hip Hop grazie alle sue collaborazioni con artisti del calibro di Fibra, Marracash e Clementino. La sua capacità di reinterpretare ogni genere musicale attraverso lo scratch l'ha reso un produttore unico nel suo genere. Le sue produzioni infatti spaziano dalla funky-house alla electronica, fino a toccare alcune sonorità Trap. Dopo aver collaborato con diversi produttori già affermati nella scena electronica come Blatta & Inesha, ha pubblicato il singolo "Gunboy" (re-work del celebre soundtrack di "Lo Chiamavano Trinità" conBud Spencer e Terence Hill).
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Carmignani 24 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it