Nonostante si sia clonato in innumerevoli sottoserie, il buon Clive continua a sfornare (o a supervisionare) buone storie. Qui ne abbiamo una vecchio stile che "rinnova" una delle prime avventure come ambientazione, con il tradizionale cameo nei panni di se stesso. Specie se siete fan del nostro è una buona lettura distensiva, specie pagandola pochi cent in formato kindle. Pero' rimpiango un po' i tempi (anni '90) in cui il "vero" Cussler pubblicava un libro ogni 2 anni e si correva ad acquistarlo appena uscito. Adesso ne esce uno "delle diverse varianti" ogni 5-6 mesi e per leggerli aspetto l'edizione meno costosa
Havana storm
Ritmo mozzafiato, suspense e una ricchezza immaginativa che non hanno rivali. Quando si parla di Avventura, i Cussler si riconfermano imbattibili.
Mentre sta indagando insieme ad Al Giordino, suo inseparabile compagno d’avventure, su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel Mar dei Caraibi e che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt, l’Indiana Jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro… Nel frattempo i suoi figli, l’ingegnere navale Dirk jr e l’oceanografa Summer, sono sulle tracce di un’antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro dal valore incalcolabile.
Le ultime informazioni in loro possesso dicono che è andata perduta con la corazzata Maine, ormeggiata nel porto dell’Avana nel 1898. Sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono Cuba, dov’è anche il padre… finendo dritto nei guai. Non è certo la prima volta in cui Dirk Pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l’ultima...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
roberto basilico 06 maggio 2016
Questo è l'ultimo libro uscito ad oggi di Clive Cussler. Come tutti i precedenti l'intrigo nasce nel passato e si sviluppa ai giorni nostri. alcune trame risultano inverosimili ma questo è sopra la media delle opere precedenti. ovviamente si deve essere un pò amanti di questo mix storico-azione e quindi non penso che sia un libro che possa essere apprezzato da tutti. ma tutte le opere dell'autore sono sempre nei best seller e quindi un suo pubblico fedele lo continua a seguire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it