Se il primo libro era bello, il sequel è a mio parere stupendo. Si libera delle trame lineari da libro per ragazzi e si trasforma in un intrigo politico, in cui realistiche lotte di potere vengono complicate da elementi fantasy e fantascientifici. Wu Zetian continua a essere il cuore pulsante di questa storia; costretta a camminare su un filo sottile per rimanere in vita mentre continua a portare avanti le sue battaglie, Zetian cresce e matura, in un mondo in cui tutte le sue certezze stanno crollando. La parte migliore? Ogni singolo plot twist, pur cogliendo il lettore di sorpresa, con il famoso senno di poi risulta essere perfettamente logico, al punto da far esclamare: "Come ho fatto a non capirlo prima?" Unico difetto: ora bisogna aspettare il sequel per sapere come finirà la storia.
Heavenly Tyrant. Tiranni celesti
Pacific Rim incontra The Handmaid's Tale in questo mix di storia cinese e fantascienza mecha, perfetto per lettori Young Adult.Zetian dovrà bilanciare politica e vendetta nel sequel del bestseller numero 1 del New York Times Iron widow.
Zetian ce l’ha fatta. È finalmente nella sede del potere a Huaxia. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse costretta a condividere il potere con un uomo pericoloso. Nonostante i due abbiano idee molto diverse su come decostruire il sistema corrotto e misogino che affligge il loro paese, Zetian deve collaborare con quest'uomo in una danza di verità e bugie. Solo svolgendo i loro ruoli alla perfezione potranno sconfiggere il loro nemico comune, il quale tiene in ostaggio i loro cari. Riuscirà Zetian a mostrarsi una sovrana giusta ed equa anche di fronte ai disordini politici e le forze pericolose che mirano a indebolirla? Oppure sarà costretta a fare affidamento sulla paura e sulla violenza e a soccombere ai suoi istinti più oscuri nella sua ricerca di vendetta?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosaspina 16 agosto 2025Ancora migliore del primo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it