Heidegger, Severino e la filosofia
Il discorso sull’essere è il fulcro della filosofia fin dai suoi albori. Nel corso del Novecento, Heidegger e Severino lo hanno riproposto con forza, presentandone due visioni diametralmente opposte: l’essere come libertà e l’essere come necessità. Questo lavoro articola un confronto tra i due filosofi che, a partire dal tema ontologico, arriva a comprendere l’intero sistema filosofico, passando dalla poesia fino alla scienza e alla tecnica, attraverso tutta la storia del nichilismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it