Heike riprende a respirare - Helga Schneider - ebook
Heike riprende a respirare - Helga Schneider - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Heike riprende a respirare
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Berlino, 1945. Heike, dieci anni, vive con la madre nello scantinato della loro casa distrutta dalle bombe. Il padre è disperso, ma Heike sa che tornerà: non smette di parlarne al suo più grande amico e confidente, il grande melo che cresce nel giardino. Attorno, rovine: rovine di edifici, e rovine nelle menti e nei cuori delle persone. Tante però sembrano voler tener viva la speranza nel futuro... La storia personale di una ragazzina si mescola con la storia con la S maiuscola. Alla fine di una guerra non ci sono solo le cose da ricostruire, ma anche le vite e le persone. Dopo Stelle di cannella e L’albero di Goethe, Helga Schneider riapre per il pubblico dei ragazzi le pagine del suo personale passato per raccontarlo, commuovere e far pensare: e stavolta lo fa ritornando al tema del suo primo libro, Il rogo di Berlino, e alla dimensione collettiva della tragedia di cui è stata testimone.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
130 p.
Reflowable
9788862563895

Valutazioni e recensioni

  • Bel libro, per i piccoli e grandi lettori

  • Laura Di Blasio

    Il libro è ambientato a Berlino, nella seconda guerra mondiale. Il libro è adatto alla lettura per ragazzi, ma lo consiglio anche ad adulti. Affronta la tematica del nazismo dal punto di vista di una bambina tedesca alla ricerca di affetto che la famiglia non riesce a darle. Un'altra prospettiva di una tematica affrontata in numerosi libri. Il libro è in grado di commuovere nella sua semplicità. Consigliato in particolar modo a studenti delle scuole superiori in quanto riesce a far vedere la storia da un'altra prospettiva.

  • Diletta Bizzi

    E' fondamentalmente un libro per ragazzi e, a differenza degli altri dell'autrice, mi pare sia solo per ragazzi. Faccio fatica a pensare che possa dire qualcosa ad un adulto. E' molto semplicistico nella storia e nella struttura dei sentimenti narrati, non va mai troppo in profondità e la vicenda è quella che è. Lo stile della Schneider però è sempre pregevole: asciutto, scarno, sintetico, tagliente, mai una parola di troppo. Lo stile giusto per romanzi del genere, a prescindere da tutte le altre considerazioni.

Conosci l'autore

Foto di Helga Schneider

Helga Schneider

1937, Steinberg

Helga Schneider nel 1941 è stata abbandonata dalla madre che è diventata membro delle SS e poi guardiana nei campi di sterminio.La Schneider vive dal 1963 in Italia. Tra i suoi libri più noti: Il rogo di Berlino, Porta di Brandeburgo, Il piccolo Adolf non aveva le ciglia, Lasciami andare, madre, L’usignolo dei Linke. Per Salani ha pubblicato Stelle di cannella (Premio Elsa Morante ragazzi 2003), L’albero di Goethe e Heike riprende a respirare.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore