Hemidemisemiquaver
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,77 €
Raymond Scott è stato compositore di note colonne sonore per la Warner Bros, ma anche pioniere dell’elettronica e inventore di strumenti. A fine anni ’30, il suo quintetto era estremamente apprezzato per il suo jazz bizzarro e ricchissimo di inventiva. Tuttavia l’anello mancante tra i dischi del quintetto e le sue successive esplorazioni musicali nell’elettronica è la sua big band degli anni ’40, che non incise quasi nulla. Era la prima big band radiofonica multirazziale, tra le cui fila militavano Ben Webster, Cozy Cole e Charlie Shavers, e sapeva sfoderare swing in abbondanza, ma anche gestire passaggi complessi. Ora Real Gone e la famiglia Scott presentano “Hemidemisemiquaver”, che riporta alla luce i tesori sepolti della Raymond Scott Big Band attraverso 26 tracce, quasi tutte inedite e per lo più registrate da Raymond Scott stesso. L’edizione comprende anche rare fotografie dagli archivi di famiglia e non potrà mancare tra le collezioni degli appassionati di jazz, big band e soprattutto di Raymond Scott.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it