Libro Henry Miller il diavolo fra noi Erica Jong
Libro Henry Miller il diavolo fra noi Erica Jong
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Henry Miller il diavolo fra noi
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'incontro fra Miller e la Jong fu determinato dalla pubblicazione di "Paura di volare", nel 1974, dell'autrice americana. Lo scrittore, allora ottantatreenne, fu entusiasta del libro: iniziò così un'amicizia fatta di affinità culturali e spirituali, protrattasi fino alla scomparsa di Miller nel 1980. Questi espresse il desiderio che la Jong diventasse sua biografa. Nasce così un libro che non si limita a raccogliere una copiosa documentazione sullo scrittore americano, ma offre una nuova prospettiva di questo visionario e profeta del nostro secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
300 p.
9788845220951

Conosci l'autore

Foto di Erica Jong

Erica Jong

1942, New York

Scrittrice americana. È autrice di molti best seller e di alcune raccolte di poesia. Il suo libro più noto è certamente Paura di volare, pubblicato negli Stati Uniti nel 1973 e grazie al quale ha conosciuto un successo internazionale. Altri titoli conosciuti: Come salvarsi la vita, Fanny, Paracadute & baci, Ballata di ogni donna, Ricorderò domani, Cosa vogliono le donne e Il salto di Saffo. Ha ricevuto numerosi premi internazionali tra i quali il Bess Hokin Prize per la poesia, il Sigmund Freud Prize per la letteratura, lo United Nations Award For Excellence in Literature e il Premio Fernanda Pivano.In Italia i suoi libri sono pubblicati da Bompiani; il suo ultimo libro, Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato, è del 2015.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it