Here Love Will Be Wise. Herculaneum and Stabiae in 250 graffiti - Vincent Hunink - copertina
Here Love Will Be Wise. Herculaneum and Stabiae in 250 graffiti - Vincent Hunink - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Here Love Will Be Wise. Herculaneum and Stabiae in 250 graffiti
Attualmente non disponibile
11,30 €
-5%
11,30 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


Nel 79 d.C., il Monte Vesuvio eruttò e seppellì una vasta area al sud dell'odierna Napoli sotto materiale vulcanico. Tra i resti delle città sepolte, sono stati ritrovati molti brevi testi in latino, la maggior parte dei quali erano incisi o dipinti su pareti e colonne di case ed edifici pubblici. I graffiti dalle vicine città di Ercolano e Stabia sono meno conosciuti. La maggior parte di essi è stata pubblicata solo di recente. Sebbene ci siano alcune somiglianze con i graffiti di Pompei, il materiale contiene anche alcune interessanti sorprese, come testi più lunghi in greco. Fino ad ora, non era disponibile un'antologia rappresentativa di testi di Ercolano e Stabia per un pubblico non specialistico. Questo libro presenta circa 250 testi selezionati per la loro natura personale e disposti in base alla loro posizione originale. Vincent Hunink (1962) è professore di latino e greco e latino paleocristiano presso la Radboud University a Nimega (Paesi Bassi).

Dettagli

Libro universitario
120 p., ill. , Brossura
9791282185011
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it