Herman. Four Classic Albums
AVID Jazz presenta quattro classici album di Woody Herman con note di copertina originali su un doppio CD finemente rimasterizzato: “The Herd Rides Again In Stereo”; “The Fourth Herd”; “Woody Herman Quartet: Swing Low Sweet Clarinet” e “Woody Herman’s Big New Herd: At The Monterey Jazz Festival”. Il primo album, pubblicato nel 1959, segna il ritorno del gruppo con cui Herman aveva raggiunto il successo alla fine degli anni Quaranta. I membri originali come Chuck Jackson sono accompagnati da artisti del calibro di Bob Brookmeyer ed altri ottimi musicisti come Billy Bauar, Nat Pierce, Al Cohn e Don Lamond. L’anno successivo c’è un'altra reunion per “The Fourth Herd”: un ottetto con Woody Herman, Zoot Sims, Nat Adderley, Eddie Costa e una grande sezione ritmica. Mentre il live al Monterey Jazz Festival ha come protagonista una band allargata con Al Porcino, Bill Chase, Conte Candoli e Ray Linn alle trombe, Zoot Sims, Don Lanphere, Bill Perkins e Richie Kamuca ai sassofoni, Urbie Green al trombone, Victor Feldman al piano e vibrafono, Charlie Byrd alla chitarra, Monty Budwig al contrabbasso e Mel Lewis alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it