Heroica
Diciannovesimo album dal celebrato pianista Maurizio Baglini pubblicato in concomitanza con il suo 50° compleanno.
Heroica è dedicato al mito dell’eroe in musica dal 1802 ai giorni nostri con un excursus di opere per pianoforte o trascrizioni in una impressionante carrellata di eroi diversamente evocati secondi stili, personalità ed epoche diverse. Si parte dal 1802 con le 15 Variazioni e Fuga op. 35 di Beethoven passando da Rossini, Chopin, Wagner e Liszt fino al 1977 di David Bowie con le trascrizioni pianistiche di Heroes, Life on Mars e Space Oddity - scelte da Baglini a conferma del suo atteggiamento aperto verso ogni tradizione musicale, purché di qualità - che compongono un’ideale suite contemporanea.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it