Herzog Sessions
Nel 2007 un festival cinematografico italiano invita i Mouse on Mars a realizzare la colonna sonora di un film a loro scelta. Gli organizzatori affermano di essere in grado di ottenere i diritti per qualsiasi film scelto dalla band. Il documentario fittizio Fata Morgana di Werner Herzog, che fonde i filmati di diverse esplorazioni del deserto da parte di Herzog e del suo team in un'unica associazione continua, è stato a lungo uno dei preferiti della band. Il film è accompagnato da una colonna sonora di Mozart, Leonard Cohen, Third Ear Band e registrazioni sul campo. Andi Toma e Jan St. Werner ricevono un DVD a Düsseldorf e iniziano a lavorare. L'idea è di realizzare la colonna sonora del film in tempo reale, quindi la strumentazione deve essere a portata di mano: chitarra, percussioni, elettronica, arpa a bocca, pedali, software, nastri, campionatori. Una volta definito l'arrangiamento del film in tre parti, i Mouse on Mars portano in scena la loro partitura. Herzog Sessions viene eseguito due volte: una prima volta quando la band pensava ancora che i diritti fossero stati autorizzati, e una seconda volta al Southbank Center di Londra sapendo che Herzog non aveva mai approvato una nuova partitura.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it