Deludente romanzo che, tolte le scene di sesso, potrebbe benissimo essere stato scritto da una bambina. Il protagonista maschile è un benemerito Casanova scozzese del 1500 (Hawk)le cui doti amatorie sono state apprezzate perfino dalla Regina delle Fate. Il Re suo marito, geloso,invia un fattorino-giullare nel mondo reale del XX secolo per trovare una donna insensibile al fascino di qualsiasi donnaiolo bello ed impenitente. Il modo in cui la trama scorre è strano: non solo si salta di palo in frasca,da Fairy Land al passato ad oggi, ma i personaggi hanno caratteri molto fumettistici, spessore psicologico ridotto e il salto temporale che porta una donna emancipata di Seattle "di precipizio" nella Scozia del 1500 non comporta alcun straniamento, stupore difficoltà di adattamento in lei. Infine lo stile è molto elementare, la trama non è fluida. A mio avviso, un libro che non vale la pena di acquistare e conservare, ma tutt'al più prendere in biblioteca.
Highlander. Amori nel tempo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finché un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del Ventesimo secolo alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza e i suoi modi diretti, Adrienne diverrà la sfida più ardua che Hawk abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza... Ma lui le ha sussurrato che presto non potrà fare a meno di pronunciare il suo nome nel buio della notte, e questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche nel più duro dei predatori può celarsi la promessa di una felicità sconfinata. Per assaporarla insieme dovranno vincere le ultime resistenze che stringono i loro cuori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 01 ottobre 2012
-
Simona Salardi 14 settembre 2011
Sono sconvolta, coinvolta, affascinata anzi letteralmente impazzita per questo libro. L'ho letto con una passione tale da finirlo in tre giorni e non vedo l'ora sia Settembre per leggere il prossimo. In realtà il romanzo non è perfetto. Ci sono diverse incongruenze storiche, a partire dalle descrizioni dell'epoca fino ai comportamenti dei personaggi ma la trama è talmente ricca di emozioni che questa volta mi sento di poter chiudere un occhio;-). A questo proposito vi invito a scuriosare nel mio, e non solo mio, blog... troverete le informazioni sull'intera saga con tanto di casting maschile, scelto da noi bloggers! Buona visione!
-
Amori nel tempo non è solo il primo libro della serie Highlander ma anche il romanzo d'esordio di quest'autrice. Non so resistere davanti ad un time travel dunque era scontato che questo volume dovesse essere mio. Non siamo davanti ad un capolavoro ed è anche vero che ci sono alcune inesattezze storiche e comportamenti poco realistici da parte dei vari personaggi (per esempio la mancanza di un approfondito del disagio della protagonista femminile nel trovarsi in un periodo storico così diverso dal suo) ma è decisamente una lettura piacevole e rilassante. Trama carina e uno stile semplice, scorrevole (letto in un paio di giorni) e coinvolgente ma sarebbe stato ancora meglio con qualche dettaglio in più sull'ambientazione storica. I punti di vista sono principalmente due (Hawk e Adrienne) ma non manca quello di qualche personaggio minore. I protagonisti: Hawk è un uomo affascinante con un grande esperienza in fatto di donne ma allo stesso tempo romantico e sentimentale mentre Adrienne è una donna che odia tutti gli uomini belli, è forte e molto combattiva (le loro schermaglie e la gelosia domineranno per gran parte del romanzo). Adatto a chi cerca una storia leggera e romantica, con un pizzico di magia (non dimentichiamo la presenza delle fate) e la giusta dose di passionalità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it