Hikikomori. Il re escluso - Alessandro Locati,Sara Mignolli - ebook
Hikikomori. Il re escluso - Alessandro Locati,Sara Mignolli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Hikikomori. Il re escluso
Disponibile su APP ed eReader Kobo
8,99 €
8,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Hikikomori in giapponese significa “stare in disparte”. Così viene chiamato chi abbraccia la scelta radicale di ritirarsi dalla vita sociale, isolandosi nella propria stanza. Il protagonista di questa storia non ha un’infanzia traumatica. È brillante, amato dalla famiglia, stimato dagli insegnanti, pieno di amici. Felice. Nulla potrà mai far vacillare il Grande Destino, la promessa di una vita ricca di successi che, ne è certo, gli spetta di diritto. Finché un cambiamento non rende il suo passo incerto, al punto di paralizzarlo. Frutto di una ricerca accurata e di un contatto diretto degli autori con i ragazzi, questo libro nasce dall’esigenza di raccontare un vissuto che aiuti a fare luce su un disagio dalle radici profonde. Un deragliamento progressivo che ha origine nel timore del giudizio, del fallimento, e che sfocia lentamente nell’abbandono scolastico, nel rifiuto dell’altro, fino alla negazione stessa del proprio essere al mondo. Una riflessione profonda che allarga lo sguardo alla nostra società, alla famiglia e alla scuola, indagando le difficoltà del confronto con se stessi e della competizione con gli altri. “Il Grande Destino era in atto e io pensavo che sarebbe stato un crescendo di successi. Non volevo deludere nessuno.” Hikikomori in giapponese significa “stare in disparte”. Così viene chiamato chi abbraccia la scelta radicale di ritirarsi dalla vita sociale, isolandosi nella propria stanza. Il protagonista di questa storia non ha un’infanzia traumatica. È brillante, amato dalla famiglia, stimato dagli insegnanti, pieno di amici. Felice. Nulla potrà mai far vacillare il Grande Destino, la promessa di una vita ricca di successi che, ne è certo, gli spetta di diritto. Finché un cambiamento non rende il suo passo incerto, al punto di paralizzarlo. Frutto di una ricerca accurata e di un contatto diretto degli autori con i ragazzi, questo libro nasce dall’esigenza di raccontare un vissuto che aiuti a fare luce su un disagio dalle radici profonde. Un deragliamento progressivo che ha origine nel timore del giudizio, del fallimento, e che sfocia lentamente nell’abbandono scolastico, nel rifiuto dell’altro, fino alla negazione stessa del proprio essere al mondo. Una riflessione profonda che allarga lo sguardo alla nostra società, alla famiglia e alla scuola, indagando le difficoltà del confronto con se stessi e della competizione con gli altri. “Il Grande Destino era in atto e io pensavo che sarebbe stato un crescendo di successi. Non volevo deludere nessuno.”  

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
FixedLayout
9788858858240

Valutazioni e recensioni

  •  GG
    Libro bello e inquieto

    Una lettura serrata, la crescita e l' autoreclusione narrati con chiarezza e suggestione. Libro che scorre e corre, dove disegno e colori sono drammatici e fondamentali per il racconto senza sovrapporsi mai alla parola. Due talenti con stile i creatori di quest'opera. Lo consiglio!

  •  Erika
    Una luce sul fenomeno dell'hikikomori

    Ho voluto leggere questo libro perché, occupandomi di adolescenti, ero curiosa di vedere come questo il tema dell'hikikomori potesse essere trattato in un genere peraltro molto apprezzato dai ragazzi, come il fumetto. La storia è toccante, gli autori non giudicano, ma ti conducono un passo dopo l'altro nel vissuto del protagonista, mostrando una delle tante storie che possono essere all'origine di fenomeni come il ritiro sociale. È un libro scorrevole, che emoziona e che ha il merito di gettare una luce su un fenomeno ancora non così conosciuto. Oltretutto i disegni sono molto belli e particolari. Consiglio!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore