Hindu manners, customs and ceremonies
In 16° grande (cm. 18,5 x 12,5); pagg. XXXIV, 741; con 1 ritratto f.t.; tela origin. con titolo in oro al dorso. Note a penna ("... a Bangalore nel 1941... 8° alpini Udine") e vistose righe con pennarello nero al frontespizio che coprono una firma, per il resto ottimo. VG- - ** Ristampa della terza edizione. Quest'opera di grande importanza per lo studio della società indiana e in particolare per il sistema delle caste, ebbe una storia lunga e complessa. I primi manoscritti completi dell'Abate Dubois, missionario francese, furono pubblicati in inglese nel 1807, mentre la prima edizione francese è del 1825. Ma solo nel 1897 si arriva ad un'edizione definitiva, sulla base di cospicui aggiornamenti redatti dal Dubois prima della sua morte, nel 1848.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1936
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it