Il libro è una lettura forte e impegnativa : la sofferenza personale dei protagonisti e la percezione della sofferenza umana generale, seguita all'esplosione delle bombe atomiche, permeano in maniera inequivocabile ed esplicita ogni singola pagina del libro. Lo stile giornalistico, puntuale - preciso - essenziale, amplifica ancora di più la sensazione di smarrimento e il senso di impotenza di fronte a determinate situazioni, che sono più grandi del singolo essere. Merita una lettura per non dimenticare mai quanto avvenuto ed il livello di crudeltà raggiungibile dal genere umano.
Hiroshima
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2020
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:208 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.C. 30 aprile 2025Impegnativo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it