Histoire du Languedoc
Histoire du Languedoc
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Histoire du Languedoc
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


« Au Paléolithique inférieur (grotte de Fauzan, Hérault), voici plusieurs centaines de milliers d’années, des groupes clairsemés de chasseurs s’attaquent aux grosses bêtes. Fauves parmi les fauves, ils se heurtent aux félins, aux pachydermes dont le gisement de La Balauzière (Gard) conserve les restes accumulés. » Ainsi s’ouvre cette Histoire du Languedoc d’Emmanuel Le Roy Ladurie. De la préhistoire à la période contemporaine, l’auteur nous propose une immersion dans le temps long d’un territoire et, mêlant les approches géographiques, politiques, économiques, sociales et culturelles, met ainsi en perspective les événements qui ont jalonné son histoire particulière.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782715402621

Conosci l'autore

Foto di Emmanuel Le Roy Ladurie

Emmanuel Le Roy Ladurie

1929, Les Moutiers-en-Cinglais

Emmanuel Le Roy Ladurie è stato uno dei più importanti storici francesi, allievo di Fernand Braudel ed esponente di spicco dell’École des Annales. È stato direttore della Bibliothèque nationale de France e professore di Storia della civiltà moderna al Collège de France. Tra le sue opere pubblicate in Italia ricordiamo Il denaro, l’amore, la morte in Occitania (Rizzoli, 1983), I contadini di Linguadoca (Laterza, 1984), Il Carnevale di Romans (Rizzoli, 1996), Montaillou. Storia di un villaggio occitanico durante l'Inquisizione (Il Saggiatore, 2019).Premio Nonino a "un Maestro del nostro tempo" 1992, si legge nella motivazione: "ha regalato ad innumerevoli lettori il piacere di conoscere il senso del passato nella trama minuta degli...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows